San Sebastiano

Storia della pubblicità farmaceutica
per la terapia del dolore e
delle malattie reumatologiche
dal 5/9/23 al 12/9/23

Società Italiana Reumatologia

Tappa romagnola nel calendario nazionale per un evento unico nel suo genere, con esposizione di oltre cento opere realizzate a cavallo fra il XIX e XX secolo, come inserzioni e manifesti pubblicitari per promuovere la salute e il benessere attraverso i vari preparati della farmacopea dell’epoca. Le opere esposte sono testimonianza storica del desiderio dei pazienti che, ieri come oggi, affrontano quotidianamente la manifestazione più eclatante delle patologie reumatiche: il dolore. Attraverso la nuova forma d’arte che è la pubblicità, la mostra, nonostante il focus scientifico, assume una valenza culturale e sociale importante permettendo di osservare i mutamenti storici, artistici e sociali avvenuti nel tempo.

Data Inizio / Fine

5-12 settembre 2023

Orari

Dalle 10.00 alle 18.00

Tipo di Ingresso

Libero